RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO

              di edifici storici 

 

Operando con committenti sia privati che pubblici ed istituzionali, l’azienda ha maturato un importante bagaglio tecnologico e di esperienza che assicura la realizzazione dei lavori con assoluta competenza e professionalità. La Balacco Lavori Edili S.n.c. è una delle poche società del settore che opera prevalentemente con mano d’opera alle proprie dipendenze, ritenendo che il raggiungimento degli elevati standard di qualità che la caratterizzano, non possano che transitare attraverso l’impiego di maestranze di grande esperienza. La flessibilità dell’organizzazione aziendale, unita alle disponibilità di attrezzature e mezzi propri, permettono al cliente di ottenere lavori personalizzati, nel rispetto dei tempi e dei budget economici concordati.

La Balacco Lavori Edili S.n.c. è stata una delle prime imprese edili in Puglia a specializzarsi nel campo del restauro e manutenzione di beni monumentali sino a divenire una delle società più accreditate presso la Soprintendenza di Bari. 

Il conseguimento della SOA nelle categorie OG2-OS2 per il restauro di beni immobili sottoposti a tutela ministeriale, nonché della certificazione di qualità ISO-9001, hanno arricchito l'ampio portafoglio di illustri commesse per le quali l'azienda ha lavorato con successo testimoniando le proprie capacità.

La Balacco Lavori Edili S.n.c è particolarmente esperta in opere di consolidamento strutturale risanamento e recupero funzionale di edifici storici ponendo particolare attenzione al linguaggio estetico preesistente, ricostruendo con tecniche di restauro dettagli e finiture nelle forme originarie. 

Un’esperienza che deriva da quarant’anni di attività svolta in questo difficile settore che rappresenta il vero “core business” dell’azienda. Tanti ed importanti i riconoscimenti ottenuti dalla Balacco Lavori Edili S.n.c. per l’eccellenza delle opere realizzate, anche grazie alla competenza dallo staff tecnico interno coadiuvato da uno storico dell’arte e, soprattutto, all’alta qualificazione delle proprie maestranze con le quali l’impresa è in grado di affrontare e risolvere anche le problematiche più complesse. 

 

Dopo il recupero di un’antica fabbrica ridotta a rudere, vengo sempre assalito da mille dubbi.

Svaniscono solo quando visitatori inconsapevoli del lavoro eseguito la giudicano

un vecchio edificio in ottimo stato di conservazione.

Per me è questa la prova di un restauro ben riuscito.

                                                                                                                                                           Ignazio Balacco

 

Nel corso di quasi sessant’anni di attività, l’impresa Balacco ha eseguito i più svariati interventi di manutenzione e ristrutturazione ottenendo anche prestigiose commesse da  ALFA ROMEO (filiale di Bari), ACCIAIERIE FERRIERE PUGLIESI di Giovinazzo, ACCIAIERIE E TUBIFICIO MERIDIONALI S.p.a di Bari, LATERIFICIO PUGLIESE di Terlizzi, I.N.A.I.L. Bari, FININVEST (filiali e centro di distribuzione STANDA in Puglia), III REGIONE AEREA (Bari Palese, Brindisi, Gioia del Colle, Martina Franca e Grottaglie). 

Ha ristrutturato cinema e teatri quali il MILICO di Terlizzi, l’ORIENTE, il MARGHERITA, l’AMBASCIATORI e l’ORFEO in Bari, l’IMPERO di Taranto, alberghi, scuole ed edifici residenziali.

Dagli anni 80 la Balacco Lavori Edili S.n.c. ha inoltre acquisito una notevole esperienza nella manutenzione e ristrutturazione di edifici storici ed immobili di prestigio, ricercando soluzioni in grado di coniugare le nuove tecniche costruttive con il rispetto dello stile architettonico originario. La riconosciuta competenza dei suoi tecnici e delle proprie maestranze viene offerta anche nel campo delle ristrutturazioni di edifici non storici, di ville e appartamenti. 

Grazie alla partnership con aziende altamente specializzate nel settore dell’impiantistica, la Balacco Lavori Edili S.n.c. è in grado di eseguire le ristrutturazioni sia interne che esterne in completa autonomia garantendo al cliente un’interlocuzione unica.

 

A partire dagli anni 50 il comm. Michele Balacco ha realizzato, prima con la propria ditta uninominale e poi con la Balacco Lavori Edili S.n.c., numerose opere di edilizia residenziale, industriale, militare, alberghiera, di pubblico spettacolo e religiosa. 

Oggi l’azienda è in grado di offrire ai propri clienti la realizzazione, anche “chiavi in mano”, di nuove costruzioni. La ricerca delle soluzioni più funzionali, il continuo aggiornamento sull’evoluzione tecnologica dei materiali, l’attenzione ai particolari estetici ed alle esigenze eco ambientali, assicurano un risultato di assoluta eleganza, qualità ed efficienza.

balaccolavoriedili@libero.it

balaccolavedilisnc@pec.it

Tel: 080.9264425

FAX: 080.9264425

Via monteverdi 17 - 70056 Molfetta

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle